Pioniere del diritto dell’informazione, sin dalla seconda metà degli anni settanta l’avv. Felice Vaccaro si è occupato di tele-radio-comunicazioni, interferenze, inquinamento radioelettrico, impatto edilizio ed ambientale, pubblicità, concorrenza e normativa antitrust, settori nei quali è considerato tra i massimi esperti italiani, intervenendo ripetutamente alla Suprema Corte di Cassazione, alla Corte Costituzionale ed alla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo.
Ha difeso e difende emittenti televisive e radiofoniche, nazionali, locali, inclusi consorzi di emittenti e ripetitori di programmi esteri, per questioni di diritto amministrativo, civile e penale, anche in relazione ad interferenze transfrontaliere (Slovenia, Francia) e per questioni stragiudiziali e negoziazioni relative all’installazione di reti di telecomunicazioni in paesi extra-comunitari.
Tra l’altro, ha fatto parte del collegio che in Francia, Germania e negli Stati Uniti si è occupato delle problematiche concernenti la ripetizione, tra gli altri, dei programmi “Voice of America”, “Antenne 2”, “France 24”, “Radio France International”.
E’ stato, tra l’altro, membro del consiglio di amministrazione di Mediaset (1995-1997).
Presidente del Centro Universitario Sportivo di Firenze (CUS Firenze) per trent’anni (1978-2008), nonché esperto pescatore subacqueo, ex rugbista semiprofessionista e tennista amatoriale, l’avv. Vaccaro è inoltre esperto di problematiche dello sport, tra federazioni ed associati, per gli aspetti civilistici, amministrativi e penali (rugby in particolare) e del Calcio Storico Fiorentino; è stato membro della Commissione per la Rielaborazione dello Statuto della Federazione Rugby nel 2000.
Laureato in giurisprudenza all’Università di Firenze (1964), iscritto all’Ordine degli Avvocati di Firenze (1967), cassazionista (1981); parla inglese, francese e greco.